Mondiali Fiandre 2021, ancora un bronzo per Evenepoel: “Per me come una vittoria. Domenica sarà grande spettacolo”
Remco Evenepoel si accontenta del bronzo nella cronometro dei Mondiali di ciclismo su strada 2021. Dopo la rabbia per l’argento europeo di domenica scorsa, oggi, invece, il belga della Deceunick QuickStep è molto contento del risultato ottenuto. La sua è stata un’ottima prestazione, che gli ha permesso di salire sul podio della rassegna iridata, alle spalle di Filippo Ganna, vincitore della prova, e del connazionale Wout van Aert, con un vantaggio di appena 2″ sul quarto classificato Kasper Asgreen.
La medaglia di bronzo alla cronometro degli ultimi europei si è presentato davanti ai nostri microfoni entusiasta della sua prova: “Personalmente per me è come una vittoria. Sono veramente felice. Su un percorso completamente pianeggiante, credo che la potenza che Wout van Aert e Filippo Ganna riescono ad esprimere non sia comparabile con la mia“.
Un risultato che dunque chiaramente non lascia rimpianti: “Credo di aver fatto un’ottima cronometro. Dall’inizio alla fine ho espresso la stessa potenza ed ho potuto accelerare anche un po’ nel finale, quindi non ho niente di cui disperarmi per oggi. Il terzo posto è come una vittoria”.
Il vincitore della Classica San Sebastian 2019 ha raccontato anche i momenti passati con il connazionale in attesa dell’arrivo dell’azzurro. “Al secondo intermedio il distacco era solo un secondo, quindi poteva andare in qualsiasi modo. Penso che Filippo sia stato solo un po’ più fresco nel finale. Sei secondi su un percorso così è quasi la stessa velocità, non c’è quasi alcuna differenza. È stata una fantastica battaglia tra questi due ragazzi“.
Prima dell’arrivo degli ultimi due, che gli erano chiaramente davanti, c’è stata anche molta tensione per sé stesso. Essendo partito “rimasto a lungo sulla hot seat”, il classe 2000 ha infatti visto tutti gli altri scontrarsi contro il suo tempo fino a resistere sul podio per “un piccolo gap di neanche tre secondi su Kasper”.
In conclusione, non manca lo sguardo alla prova in linea che domenica 26 settembre concluderà la rassegna iridata: “Tutto il Belgio è in forma, siamo fiduciosi, ma vedendo anche le altre squadre sono anche loro in forma. Sarà una bella battaglia, una corsa entusiasmante e molto lunga. Penso che il finale sarà sicuramente spettacolare”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |